Le migliori App per risparmiare sulla spesa e non solo.

Le migliori App per risparmiare sulla spesa e non solo.

Fare la spesa ti pesa troppo? è diventata una delle mansioni per la casa che ti fa uscire fuori di senno? Se la testa ti scoppia tra i tantissimi volantini che propongono le offerte più eclatanti e l’impegno nel cercare i diversi punti vendita che offrono questa piuttosto che l’altra offerta su un prodotto, non temere, in tuo aiuto può arrivare la tecnologia ed in particolare l’amico dal quale tutti ormai non riusciamo a separarci, ovvero il nostro amato smartphone.

Allora eccoti le migliori applicazioni che ti permettono di spendere meno ed in modo più attento quando vai a fare la spesa:

La mia spesa è l’App gratuita, che ti permette di creare la famosa lista della spesa, direttamente sul tuo telefonino. Con questa utile applicazione puoi  gestire la quantità dei prodotti acquistati, il prezzo e persino aggiungere un immagine. In questo modo arriverai alla cassa sapendo già quanto hai speso, potrai salvare la lista per una prossima volta e soprattutto capire quanto convenenti sono le offerte dei prodotti acquistati. Inoltre è possibile la condivisione della lista con un'altra persona inviando direttamente un messaggio o un’ email.

Risparmio Super è l’App che ti consente di confrontare i volantini e le promozioni disponibili in tempo reale nei supermercati vicino al tuo domicilio. Funziona su tutto il territorio nazionale. Registrati, geolocalizzati e confronta i prezzi per la spesa più conveniente nella tua città.

DoveConviene è un App che ha alcune funzioni simili a quella precedente. Permette di sfogliare tutti i volantini e le promozioni dei negozi vicino a te. Registrandoti e inserendo la tua città, potrai avere un quadro generale su tutte le offerte presenti nella tua zona spaziando tra supermercati, elettronica, cura del corpo, arredamento, viaggi, sport e moda, bricolage, infanzia, giochi e viaggi.

PromoQui quest’applicazione consente di inserire la tua città di appartenenza e nella barra di ricerca il nome di un prodotto, di un marchio o di un negozio in particolare. L’App selezionerà per te tutte le offerte migliori presenti nei principali punti vendita oppure le promozioni in tempo reale di un particolare marchio o del tuo negozio preferito.

Mint è tra le App più usate per la gestione del bilancio familiare. Permette di tenere sotto controllo le spese che hai effettuato e di confrontarle con il budget stabilito in precedenza. E’ possibile anche integrarla con il conto corrente, fornendo una visione completa di tutte le entrate e le uscite. Un modo semplice di tenere sotto controllo le proprie finanze.

Bill Track è l’applicazione che tiene traccia delle bollette pagate e da pagare. Inserendo gli importi della bolletta e spuntando quelle già pagate puoi controllare ed avere un promemoria dei pagamenti già effettuati.

Dopo questa carrellata di App che ti abbiamo proposto, prova ad individuare quelle che più fanno al caso tuo, scaricale e vedrai ti aiuteranno nella scelta delle offerte migliori nella tua città senza farti andare fuori di testa! Se vuoi ancora risparmiare ed individuare le tariffe più convenienti su altri prodotti come telefonia, energia, gas e pay tv, confronta le offerte migliori con il nostro comparatore e risparmia ancora di più sulla tua spesa quotidiana.

Tags: